Lo spot thailandese che rompe la differenza tra i generi

Uno spot thailandese di un reggiseno miracoloso è utile per riflettere un po' sui muri che si innalzano tra i generi.

Ebbe a scrivere David Leavitt: “L'amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?”. Mi è venuta in mente questa frase quando ho visto questo spot thailandese in cui viene pubblicizzato un reggiseno push up che fa miracoli. Vedere (il video) per credere. La frase di Leavitt mi è tornata in mente alla fine del filmato, naturalmente, e se lo vedrete per intero capirete il perché.

È che siamo così abituati a ragionare per scomparti e a porci dei limiti che spesso dimentichiamo che, prima di tutto, siamo persone. Certo, quella dello spot è solo un’operazione commerciale, però aiuta a porsi delle domande.

Per concludere con un’altra citazione – di Alfred Kinsey, questa volta –:

Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso.

  • shares
  • Mail