Scarlett Johansson per Louis Vuitton

Sarà Scarlett Johansson la protagonista della nuova campagna Louis Vuitton primavera/estate scelta dal direttore artistico della maison, Marc Jacobs.

L'attrice americana, super corteggiata in questo periodo, interpreta lo spirito del pret-a-porter in una serie di visual di grande charme, scattati dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott (già autori del calendari Pirelli del 2006), in un mix ispirato al XVIII secolo e alle sue feste eleganti, al tempo stesso inflenzato da street style contemporaneo. La campagna che viene lanciata proprio in questi giorni dà particolare risalto alle stampe liberty, alla shopper That's love, la borsa Fleurs et pois e il Monogram Patchwork Denim, fasce a fiori per capelli e bracciali intrecciati.

Marc Jacobs motiva così la sua scelta:

"Cercavamo qualcuno che unisse giovinezza e freschezza ma che avesse anche quel tocco di coquetterie; qualcuno che avesse una pelle splendida e una silhouette adatta ad indossare abiti bustier e tacchi dorati. E' stato naturale pensare a Scarlett".

Dopo aver guadagnato un posto nel cuore dei registi contemporanei più importanti, Woody Allen e Brian De Palma, ora la Johansson mette una bandierina anche nell'universo della moda. Partendo anche qui direttamente dai grandi.

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