Libero attacca Elton John: "Chi fa la mamma per il piccolo Zachary? Non era meglio un cane?"

elton john david furnish

Nicholas Farrell è un giornalista inglese che ha avuto la brillante e generosa (?) idea di prestarsi per scrivere un articolo sul quotidiano Libero. Per quale argomento ha deciso di scendere in campo? Quello di Elton John diventato padre, ovviamente. E ha così potuto dare sfogo a tutte le sue idee e i suoi luoghi comuni sull'omosessualità:

"Dunque, vi chiedo: questo bambino, Zachary, come crescerà? E, da padre di quattro figli, vi rispondo: crescerà male. Già,abbiamo sentito, dorme in un appartamento accanto ai suoi due padri con una badante. Vi pongo una domanda seria: ma chi gli fa da mamma? Già, sì. Perché lo sappiamo: l’input fondamentale nei primi anni di vita di un bimbo viene dalla madre, e non dal padre, anche se omosessuale"

Poi parla, in maniera vaga, di adozione forse senza nemmeno troppo avere dettagli sull'argomento. E si scatena nella solita manfrina di chi vuole criticare e conclude la frase con un frustrato "A me non lo avrebbero mai permesso":

"Ma nel caso di Elton, il beato, la mamma non c’è, e non ci sarà. Elton ha cercato di adottare un bambino. Non poteva. Non gli volevano dare. Troppo gay? Magari. Troppo vecchio. Così han deciso. A me, senza figli, non mi sarebbe mai concesso la possibilità di adottarne uno"

E giustamente cita anche le clienti di un bar (come fossero, senza offese, luminari o psicologi):

"Ho chiesto alle ragazze (e sono di sinistra perché siamo nella rossa Romagna) del Petit: “Ma ti sembra giusto quello che ha combinato Elton John? Mi hanno risposto: «Ma chi è il padre? E come crescerà il bambino senza una mamma?». L’influenza della madre sui bambini è fondamentale. Ma nel caso di Elton John e la sua moglie, Furbish, la mamma non c’è."

Per concludere, riflessioni buttate lì, tra un discorso e l'altro, concludendo con le celebrità che fanno quello che vogliono, che la figura della mamma è importante e che è necessario che un uomo e una donna facciano un figlio insieme:

"Come crescerà il figlio di Elton John senza una madre? Male, direi. Malissimo. Le donne sono fondamentali. Non puoi lasciare il compito a una badante come ha fatto Elton John già, cioè: il piccolo dorme in un appartamento accanto al suo così non gli rompe le scatole. Non sarebbe stato meglio un cane? I vip fanno come cazzo vogliono, volendo, ma facendo così mandano un messaggio sbagliato a noi normali. L’unica soluzione è una donna e un uomo che fanno figli insieme."

E a Natale non voglio la bicicletta, ma la pace nel mondo...

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: