Alla scoperta di gay e lesbiche

Se leggete con assiduità Queerblog forse non avete bisogno di sussidi didattici, ma se vi manca qualche passaggio della "cultura queer", non sapete che significa "camp", non conoscete il FUORI! e non sapete quando è nata l'Arcigay; o - peggio ancora - non sapete che c'entra Judy Garland con il movimento omosessuale, allora finalmente potete colmare le vostre imperdonabili lacune grazie a due libri freschi freschi di stampa (uno, in realtà, è uscito prima dell'estate).

Gayezze (editore Kowalski) è la versione italiana di un libro americano - e infatti si trovano molte informazioni sui gay e le lesbiche e la comunità glbt statunitense - con una bella traduzione di Elisabette Humouda e Marco Zonetti, che hanno anche adattato il libro alla realtà italiana, aggiungendo particolari e personaggi tipici del nostro paese.

Da Mondadori, invece, esce Gay. La guida italiana in 150 voci, curato da Daniele Del Pozzo e Luca Scarlini, che hanno raccolto le voci scritte da 45 autori diversi. Una specie di enciclopedia del mondo gay italiano, da Loredana Bertè a Vladimir Luxuria, da Massimo Consoli a Franco Grillini.

In tutto 150 voci che non potete non conoscere!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: