Stefano Stefanini: piccole web star (gay) crescono

La comunità gay in Italia, se non si considera l’aspetto legale (e necessario) del riconoscimento, si sta di fatto emancipando grazie alle piccole web star che nel nostro paese stanno crescendo.

Il sito GAY.tv ne ha individuato sulla quale vale la pena riflettere anche su queerblog.it. Il ragazzo in questione si chiama Stefano Stefanini, ha 22 anni, e abita a Torino da dove registra i suoi videoblog che trovate qui.

La web star, perché tale diventerà nel giro di poco visto il numero di contatti che riesce a macinare, dopo essersi dedicato ai video tutorial, ispirato probabilmente da Michelle Phan (la ragazza messa sotto contratto dalla Lancome dopo aver insegnato a mezzo mondo a truccarsi) ha deciso di registrare dei video in cui commenta le osservazioni omofobe che riceve. Dopo il salto trovate un video attraverso il quale Stefano risponde agli insulti omofobi che riceve su youtube.

Il progetto di Stefano, nella sua banalità, è rivoluzionario poiché si mette in gioco in prima persona. In questi anni questo coraggio, anche se forse sarebbe meglio parlare di serenità, in pochi l’hanno avuto. Voi a Stefano cosa scrivereste?

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: