Professore omofobo, autore di un trattato scandalo, ha un figlio... gay!

isaac katz gay Quando si dice: tutto torna. Jonathan Katz è un professore di fisica all'Università di Washington che, nel 1999, aveva scritto un trattato di natura omofoba. Isaac Katz, invece, è il figlio 22enne dell'uomo che ha reso noto di aver fatto coming out con i suoi genitori, proprio quest'estate.

La notizia è stata pubblicata per questioni importanti. Jonathan, infatti, era stato scelto per lavorare in un gruppo di scienziati, in merito al disastro ambientale nel Golfo del Messico. Ma, dopo la scoperta della sua vecchia pubblicazione, è stato estromesso dal team: nel testo l'uomo accusava i gay di essere la causa della nascita e della propagazione dell'Aids. A quel punto, la decisione del figlio di scrivere ad una rivista per prendere le difese del padre:

"Non posso cambiare le idee di mio padre sull'omosessualità. Sotto queste sue opinioni, c'è la certezza che l'omosessualità non è qualcosa di radicato all'interno di uomini e donne gay, qualcuno è solo attratto dallo stesso sesso e potrebbe semplicemente decidere di non essere un gay praticante. Che questa idea sia assurda dovrebbe essere ovvia per tutti quanti gli eterosessuali;a meno che loro non possano identificare un momento nella propria vita in cui hanno scelto di essere eterosessuali e non omosessuali, e se diventerebbero, felicemente, intimi con una persona del proprio sesso se solo lo decidessero"

E se questa dichiarazione vi fa accapponare la pelle, sappiate che il ragazzo ha ammesso che le cose vanno molto meglio, adesso (dopo il coming out). Con simili premesse, non so voi, ma io non vorrei essere nei panni di Isaac...

Via | StlToday

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: