Q! Film Festival: nona edizione del cinema gay lesbo in Indonesia

Top/Bottom al Q! Film Festival in IndonesiaÈ in corso in Indonesia la nona edizione di quello che per il momento sembra essere l'unico festival lgbtqqi in un paese a maggioranza musulmana. Si tratta del Q! Film Festival che quest'anno ha in programma 150 film di oltre 20 paesi.

John Badalu, direttore del festival, prevede che la kermesse si svolgerà senza problemi anche se ha affermato che si è preferito mantenere un “profilo basso” per evitare problemi con i mass media locali che sono molto conservatori.

Sono attese 15mila persone tanto per la visione dei film, quanto per la nutrita serie di eventi collaterali (uno di questi è l'evento top/bottom di cui riportiamo la locandina) che si svolgeranno in cinque città indonesiane: Bali, Madang, Makassar, Surabaya e Yakarta, la capitale.

Formalmente parlando l'omosessualità non è reato in Indonesia (ricordiamo che è il paese con il più grande numero di fedeli musulmani al mondo), eccezion fatta per la provincia autonoma di Aceh, in cui dal 2005 vige la sharia. L'omofobia è, tuttavia, molto forte.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: