Uk: i gay? Sono solo l'1,5% delle popolazione...

gay lesbiche bisessuali

Ammontano all'1,5% le persone che in Inghilterra si dichiarano gay, lesbiche o bisex. Numericamente solo 730.000. Numeri che fanno riflettere: non sulla bassa percentuale della popolazione lgbt, bensì su quanto ancora dichiararsi, fare coming out e accettarsi pubblicamente possa spaventare. Le associazioni hanno infatti sottolineato come i dati affiorati dimostrino questa sensazione di sentirsi ancora poco sicuri e timorosi di giudizi o atti di omofobia. Ma queste persone che si sono dichiarati gay chi sono? Sono colti, appartenenti alla classe media, spesso professionisti o dirigenti. Meno religiosi ma più fumatori.

Nel 2004, prima della nascita dei 'Civil partnership Act', la percentuale stimata era intorno al 5-7 %. Ma il portavoce per i diritti sull'uguaglianza ha comunque commentato la ricerca in maniera equilibrata e saggia:

"A prescindere da quante persone si dichiarino lesbiche, gay o bisessuali, questo governo è impegnato a proteggere i loro diritti, e assicurare che siano trattati equamente nella nostra società"

Via | Metro

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: