Joaquin Phoenix gay al cinema?

Joaquin Phoenix gay al cinema?

Joaquin Phoenix – che sinceramente trovo molto interessante – pare sia stato contattato da Clint Eastwood per interpretare Clyde Tolson, l'amante segreto di J. Edgar Hoover, celeberrimo direttore dell'FBI, che sarà interpretato da Leonardo DiCaprio: insomma una bella festa per gli occhi (e speriamo anche in un buon film: del resto Eastwood non delude come regista).

Hoover, pur adottando una politica molto dura e repressiva nei confronti dei gay, era lui stesso omosessuale e fosse appassionato di travestitismo. Hover e Tolson non hanno mai ammesso pubblicamente di essere una coppia anche se stavano sempre insieme e alla morte del direttore dell'FBI fu proprio Tolson a ricevere la bandiera drappeggiata sulla bara, ad essere beneficiario dell'assicurazione sulla vita di Hoover e ad ereditarne le proprietà immobiliari.

Pare che la sceneggiatura del film – Hoover, appunto –, scritta da Dustin Lance Black, sia proprio incentrata sulla relazione tra i due più che sulla vita pubblica del capo storico dell'FBI.

  • shares
  • Mail