X Factor 4: Anna Tatangelo con i Kymera "Sono felice di vedere la prima coppia omosessuale in prima serata" (Video)

x factor kymera anna tatangelo

Iniziato ufficialmente ieri con la prima puntata, X Factor 4 è partito cercando di ottenere un successo maggiore di quello delle edizioni precedenti (o almeno di quella precedente...). E tra i vari cantanti in gara e ascoltati, ci sono stati anche i Kymera che si sono esibiti con la versione di Frozen di Madonna.

Dopo la canzone, i giudici hanno espresso il loro parere. E dopo aver mostrato il videoclip in cui Ruggieri rimproverava i due di guardarsi troppo e di essere 'zuccherosi' al punto da far sembrare Albano e Romina come i Clash (commento oggettivamente innegabile), la Tatangelo ha ribadito il suo concetto sulla coppia (anche se erano le 23 passate...):

"Sono felice di vedere la prima coppia omosessuale in prima serata"

Sicuramente qualcuno si lamenterà della cosa, parlerà di buonismo, della Tatangelo troppo gayfriendly e del suo messaggio a favore dei gay che diventa stancante e fuori luogo. A me invece ha fatto piacere. Retorica? Banalità? Può essere, nessuno lo nega. Ma, dopo decine e centinaia di critiche, di obiezioni, di censure, di accuse e atti di presunta omofobia, è davvero 'dannosa' una frase del genere?

Ci si lamenta sempre di essere ignorati, di non essere coinvolti e di non avere i diritti di tutti. Non sarà X factor sicuramente a farci ottenere qualche considerazione in più, nè probabilmente la Tatangelo si incatenerà ai cancelli della Rai minacciando di non liberarsi se prima una coppia gay non potrà sposarsi in Italia. Su questo siamo d'accordo tutti.

Ma perchè semplicemente non ascoltare, qualche volta, una frase che può sembrare retorica e gratuita, magari anche apprezzandola? Non se ne parla è un crimine, qualcuno dice qualcosa a nostra favore ed è esagerata? Vogliamo pensare a tutte le volte che qualche psicologo o psichiatra si è vantato in diretta, di quanto l'omosessualità sia qualcosa da curare e non da sbandierare?

Perchè se non gradiamo anche cose del genere, allora a volte è proprio vero che dobbiamo sempre essere acidi e criticare per partito preso...

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: