La tennista portoricana Beatriz "Gigi" Fernández fa coming out e presenta la sua famiglia

La tennista portoricana Beatriz "Gigi" Fernández fa coming out e presenta la sua famiglia

Beatriz Fernández detta Gigi – ex tennista portoricana, considerata una delle più grandi specialiste del doppio di tutti i tempi, vincitrice di 17 tornei del Grande Slamn e due medaglie olimpiche – ha raccontato al New York Times il lungo e complicato processo che ha vissuto per realizzare il suo sogno: quello, cioè, di avere due gemelli insieme alla sua compagna, Janes Geddes. Il racconto al giornale ha portato con sé ovviamente il coming out della tennista.

La notizia del coming out è stata accolta con gioia dagli attivisti lgbt portoricani che, per bocca di Pedro Julio Serrano, hanno detto:

Oggi è un giorno di grande orgoglio non solo per la nostra comunità lesbica, gay, bisex e transessuale ma anche per tutti i portoricani. Il fatto che una sportiva tanto famosa come Gigi annunci di far parte della comunità lgbt infonde speranza a molte persone, giovani soprattutto, che stanno lottando per accettare il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.

Anche Ricky Martin – portoricano come la Gigi – si è felicitato con la tennista e la sua famiglia. Sono notizie che riempiono di gioia!

Foto | NYT: Jane Geddes, a sinistra, e Gigi Fernandez, a destra, con le gemelle; alle spalle Monika Kosc, amica della tennista e donatrice degli ovuli

  • shares
  • Mail