X Factor 4: i Kymera, coppia gay che afferma: "L'Italia è pronta per cantanti dichiaratamente gay"

Adoro i provini di X Factor 4. E durante la scorsa puntata c'è stato anche un gruppo chiamato Kymera e composto da Davide Dugros, nato 1979 e Simone Giglio, anno 1983. Il nome nasce dalla gioia di sognare del duo ed è la prima coppia gay dichiarata a partecipare al programma (o ai programmi di talent, in generale, se vogliamo essere precisi?). Anna Tatangelo subito capisce e, diretta, chiede "Siete qui a soli? Siete una coppia? Fidanzati? Sposati?" E loro, onestamente e semplicemente, rispondono: "Sì siamo una coppia, stiamo insieme"

Se la Tatangelo mi è sembrata ancora una volta gayfriendly, Enrico Ruggeri si è lanciato in un "pippone" con la domanda "Pensi che il pubblico sia pronto?". Ricordo ai lettori che siamo nel 2010 e in Italia ancora ci si chiede se il pubblico è pronto (!?!) a cantanti gay. Ma Enrico continua in quella direzione:

"Con tutti i cantanti gay che fanno finta di non essere gay, voi sapete che chiedete al pubblico un salto di qualità? Un salto mentale, anche... Due cantanti che stanno insieme ma che insomma, sì, sono... è un impegno che voi chiedere al pubblico..."

Entrambi confermano di sapere che sarebbe una prova, un test, ma allo stesso tempo sono sicuri che il pubblico sia pronto:

"Forse i cantanti che fanno finta di niente e lo nascondono, forse non sono pronti loro, ai giudizi, alle critiche...."

Amen.Infine la saggezza come sempre arriva dalla Maionchi che con naturalezza racchiude il tutto dicendo che l'importante è saper cantare ed arrivare alla gente. Tutto il resto? Non importa, sono fatti loro.

E questo gruppo palesemente gay, potrebbe essere la risposta al pettegolezzo sulla presunta omosessualità di Marco Mengoni, dello scorso anno, mai discussa, mai affrontata, data da alcuni per scontata ma poi negata dallo stesso diretto interessato. A programma concluso.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: