Una ricerca europea sugli uomini che fanno sesso con uomini

Conoscere e tenere sotto controllo le abitudini sessuali della minoranza gay e bisex è estremamente utile per migliorare la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale e per contribuire alla salute delle persone omosessuali. Per questo motivo anche l'Italia partecipa a una ricerca europea che coinvolge 31 paesi ed è disponibile in 25 lingue, fra cui l'italiano.

Emis - European Msm internet survey si rivolge appunto agli msm, uomini che fanno sesso con altri uomini, è un'indagine anonima e punta a rilevare le abitudini sessuali, di incontro e di prevenzione dei maschi che fanno sesso con altri uomini.

Bastano 20 minuti per compilarlo, c'è tempo fino al 31 di agosto e quante più persone partecipano, tanti più dati saranno disponibili per conoscere meglio la comunità lgbt. Siete tutti invitati a compilare il questionario, che trovate qui. Io l'ho già fatto e non ci vuole tanto: si parla dell'ambiente in cui si vive, dei luoghi che si frequentano e anche del grado di accettazione o di omofobia della società. Sono tutte informazioni utili per conoscere anche le realtà meno visibili, come quelle di provincia.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: