Vivien Leigh era bisessuale?

Vivien Leigh bisessuale e adultera?

Chi non ha amato Rossella O'Hara in Via col vento? Una nuova biografia ci rivela ora particolari piccanti non tanto della protagonista del film, quanto dell'attrice che l'ha interpretata, Vivien Leigh. Il libro uscirà il prossimo 23 settembre, il titolo è Damn You, Scarlett O'Hara e gli autori sono Darwin Porter e Roy Moseley (l'originale Scarlett diviene in italiano Rossella per mantenere, a suo modo, il richiamo cromatico della versione inglese).

Secondo questa biografia Vivien Leigh fu bisessuale e adultera e il suo matrimonio con Laurence Olivier (che pare fosse bisex...) fu solo fumo agli occhi, dal momento che entrambi iniziarono a tradirsi ben presto, anche se il loro matrimonio durò venti anni. Stando alla nuova biografia Vivien ebbe almeno tre amanti donne, tra le quali spicca l'attrice inglese Isabel Jeans. Per quel che riguarda gli amori maschili, invece, Vivien ebbe relazioni con Marlon Brandon e Rex Harrison e, alla bisogna, faceva ricorso a degli escort.

Al di là della nota di colore, queste biografie scritte anni dopo la morte dei protagonisti (Vivien Leigh morì di tubercolosi nel 1967) mi lasciano alquanto perplesso, dal momento che mi pare siano carenti di credibilità e risulta difficile confermare o smentire quanto si afferma.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: