Coppia gay si scambia un bacio e si becca una melanzana

Coppia gay si scambia un bacio e si becca una melanzanaLa notizia può essere annoverata tra gli episodi di omofobia che avvengono nelle nostre contrade: a Favara (Ag) un fruttivendolo non ha gradito che due uomini (dei turisti italiani, pare del nord Italia) si scambiassero un bacio al mercato settimanale e ha cercato di impedire la sciagura lanciando una melanzana alla coppia beccando uno dei due ad una spalla. Al lancio della melanzana hanno fatto seguito insulti e minacce.

Segno di arretratezza culturale, come è stato scritto. Ed è vero anche che se al posto della melanzana ci fosse stata una pietra le conseguenze sarebbero state forse peggiori; e se avesse tirato una banana la situazione sarebbe stata comica, alla Johnny Stecchino.

Non vorrei sembrare superficiale, ma la cosa mi fa un po' sorridere se provo ad immaginare la scena. Soprattutto viene da chiedermi: indipendentemente dall'orientamento sessuale, è proprio necessario scambiarsi delle effusioni nel bel mezzo di un mercato? Per restare in ambito ortofrutticolo forse un po' di sale in zucca da parte di tutti sarebbe augurabile.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: