Luca Barbareschi è favorevole alla Famiglie Arcobaleno ma non presenta un disegno di legge gay-friendly


Quanto deciso da Giorgio Napolitano, secondo il quale la legislatura in corso dovrebbe proseguire malgrado la recente crisi della maggioranza, potrebbe essere per la comunità omosessuale italiana un vero e proprio colpo di fortuna.

Forte delle intenzioni, condivisibili, del Presidente della Repubblica il neonato gruppo parlamentare “Futuro e Libertà” non perde occasione per testimoniare che il riconoscimento delle coppie di fatto non deve diventare monopolio della sinistra che su questo ha fallito.

Intervistato da Klaus Davi l’attore e esponente politico Luca Barbareschi ha fatto sapere che per lui l’omosessualità di una persona non inficia l’educazione di un bambino a cui un padre o una madre eterosessuale possono nuocere.

“Certamente - ha dichiarato Luca Barbareschi - un gay o una lesbica possono essere un ottimo padre o madre e l'eterosessualità dei genitori non è sempre garanzia di capacità educativa. L'importante è che due persone siano equilibrate. Se poi sono dello stesso sesso e un magistrato dell'infanzia (come accade in altri paesi) ne ha verificato l'idoneità genitoriale non ci vedo nulla di male".

L’esponente politico durante l’intervista, con la quale ribadiva posizioni già prese nel 2008 e di cui ci siamo occupati qui, non si è però impegnato a fare qualcosa per tutte quelle persone che cita e di cui le istituzioni non si occupano.

A differenza di Luca Barbareschi, Benedetto Della Vedova (qui trovate l’intervista che ha rilasciato a polisblog.it) da quando è uscito dal Popolo della Libertà per costituire “Futuro e Libertà” ha ripreso la propria battaglia a favore del riconoscimento legale delle coppie gay.

La laica posizione non è stata apprezzata dall’ex esponente del Pd Paola Binetti secondo la quale l’Udc, di cui fa parte, non potrà mai allearsi al gruppo finiano se i suoi componenti utilizzeranno la spaccatura con il Pdl per dare agli omosessuali italiani i diritti che oggi gli sono negati.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: