Gay Games. I lettori di 02blog.it vogliono anche a Milano gli sportivi omosessuali

Paolo Colombo, come abbiamo già avuto di scrivere nei giorni scorsi, al termine dei Gay Games tedeschi ha proposto attraverso le pagine liguri di Repubblica di organizzare anche a Milano, in vista dell’Expo, una manifestazione analoga.

A chi si interessa del capoluogo lombardo, attraverso 02blog.it, abbiamo chiesto se sia giusto organizzare in Lombardia una manifestazione sportiva per atleti gay. Lo stesso sondaggio, è bene puntualizzarlo, non è stato proposto su queerblog.it poiché il risultato sarebbe stato probabilmente scontato.

Malgrado le punte di omofobia che il post dedicato ai Gay Games meneghini ha attirato, come testimoniano certi commenti scritti a margine del sondaggio, due persone su tre hanno approvato l’idea del giornalista sportivo.

Questo risultato deve, a mio avviso, essere di incentivo per tutte le associazioni sportive omosessuali che sul territorio stanno crescendo. L’omofobia di talune persone non inficia la maggioranza che, quando viene interpellata, testimonia che c’è spazio per organizzare manifestazioni più utili, forse, dei Pride.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: