Sardegna. Genitori omofobi sconvolti da un bacio gay

A Poetto, una località balneare sarda, una coppia gay è stata avvicinata dalle forze dell’ordine, chiamate da altri bagnanti secondo i quali i baci che i due uomini si stavano scambiando erano per i genitori dei bambini presenti sulla spiaggia dove i due si stavano rilassando uno spettacolo indecente.

“Siamo arrivati - racconta una delle due persone interpellate dai carabinieri - dopo pranzo, mano nella mano, insieme ad altri amici. Saremo stati una dozzina, sia omo che eterosessuali. Ci siamo baciati, abbracciati come fa una coppia qualunque. Niente di cui vergognarsi, sono il primo a non ostentare queste cose e ad evitare di accarezzare il mio compagno di fronte a bambini piccoli, per evitare domande imbarazzanti ai genitori”.

Storie come queste, che puntualmente si ripetono (poche settimane fa vi abbiamo raccontato qui una vicenda analoga registrata a Torre del Lago), non dovrebbero più indignare gli omosessuali.

Dove non ci arrivano degli adulti ignoranti ci dovranno, per bene proprio e delle generazioni a seguire, pensare gay e lesbiche che fieramente dovranno baciarsi in pubblico. Anche davanti ai bambini la cui, eventuale, malizia non è altro che il risultato lampante di una educazione su cui dovrebbe lavorare la ormai celebre tata Lucia.

I giorni per essere delle vittime dello sguardo altrui, cari miei, sono da considerarsi conclusi. Bisogna imparare a vivere alla luce del sole come hanno fatto, mesi fa, diversi utenti di queerblog.it che a baci@queerblog.it hanno inviato le foto che raccontavano i loro amori.

Se anche voi, come loro (che trovate nella gallery che segue), vivete alla luce del sole il vostro amore mandateci una foto che ci racconti un’Italia migliore. Un paese dove i cittadini chiamano le forze dell’ordine solo in casi di vera necessità.

I baci degli utenti di queerblog.it
I baci degli utenti di queerblog.it
I baci degli utenti di queerblog.it
I baci degli utenti di queerblog.it
I baci degli utenti di queerblog.it

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: