Gianna Nannini nelle foto di Monica Giovannini

Gianna Nannini è la protagonista di una mostra della fotografa Monica Giovannini, ospitata a Roma all'Akkademia dei Prossimali

Una mostra fotografica interamente dedicata a Gianna Nannini (in attesa del suo greatest hits previsto per l'autunno prossimo) è ospitata fino al 16 febbraio dall'Akkademia dei Prossimali di Roma. A esporre è Monica Giovannini, fotografa romana che segue da anni la cantante senese - seguitissima dalle lesbiche - nei concerti con la sua D 200.

L'obiettivo dichiarato di questa ricerca fotografica è "rubare l'anima" alla cantante, che affascina Giovannini anche per suo impegno a favore dell'ambiente e della natura, che l'ha portata spesso ad affiancare Greanpeace nelle sue battaglie.

Quella sulla "più grande rockstar italiana" è la quinta personale di Monica Giovannini: i venti lavori di grande formato presentati evidenziano un'attenzione ritrattistica ispirata alla grande lezione di Helmut Newton che, nella ricerca della fotografa, si combina a sperimentazioni digitali sulle immagini, in un sodalizio con l' artista svizzera Jo Petzj.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: