I fratelli Wachowski stanno girando un film incentrato su una storia gay

Andy e Lana Wachowski

Andy e Lana Wachowski, tra i registi più talentuosi degli ultimi anni, in questo periodo sono impegnati a girare il film CN9, del quale si hanno poche notizie: l'unica indiscrezione riguarderebbe la storia, incentrata sull'amore tra un soldato americano ed uno iracheno. Tutto partirà dal futuro e poi si svolgerà, tornando indietro nel tempo attraverso flashback.

Lo stile del film sarà simile a quello di un documentario e il bizzarro titolo si riferisce, in ambito medico, al nono nervo cranico noto anche come glossofaringeo. Tra gli attori che hanno già girato le proprie scene anche Jesse Ventura che ha rilasciato una dichiarazione poco rassicurante:

"Vi ricordate John Travolta in quell’orribile film intitolato Battaglia per la Terra? Mi hanno messo tanti dreadlocks proprio come hanno fatto con lui e mi hanno truccato con una barba finta e un terzo occhio sulla fronte. Perché credo che il film sia ambientato cento anni nel futuro. Però hanno voluto che parlassi della guerra in Iraq di oggi e che la commentassi. Lo ho fatto e sembravo un vero matto in quel costume!"

Basteranno l'abilità registica dei due fratelli e la sensibilità in prima persona di Larry Wachowski, diventata Lana, ad assicurare un film attento alle sfumature Lgbt?

Via | Filmdrunk
Foto | Crashing Waves

  • shares
  • Mail