Dopo i 45 anni il sesso si fa una volta a settimana e dura 22 minuti. Anche per i gay?

Dopo i 45 anni il sesso si fa una volta a settimana e dura 22 minuti. Anche per i gay?Una ricerca inglese su 1752 persone pubblicata sul Telegraph, ha analizzato i comportamenti sessuali degli over 45 e ne è scaturito il seguente quadro: in media si ha un rapporto sessuale a settimana della durata di circa 22 minuti, preliminari inclusi. È anche risultato che il 64% dei soggetti over 45 non si sente più sexy e, per nascondere eventuali “difetti” fisici, preferisce fare sesso al buio.

Stando allo studio, a 36 anni il sesso sarebbe migliore, a 32 il sesso è più sperimentale e a 29 si ha il massimo di energia per fare sesso.

A parte il fatto che mi pare un po' triste (e leggermente maniacale) stare lì a controllare il tempo impiegato per fare sesso (dunque: 1 minuto di baci, 3 per uno di sesso orale, un po' di rimming, penetrazione... stop!), mi viene da chiedere se questo sondaggio possa riguardare anche noi gay: gli over 45 che passano su Queerblog, ci possono dire la loro? Fate più sesso ora o prima di spegnere 45 candeline? Rimango sempre dell'idea, comunque, che quel che conta è la qualità più che la quantità...

Foto | guycandi

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: