Dorian Blues

Questa sera per il ciclo “funny and gay”, in onda tutti i venerdì alle 21.00 (in replica la domenica successiva alle 23.00) andrà in onda Dorian Blues.

In breve: una simpatica e intelligente commedia sul passaggio dall'adolescenza alla maturità. Il protagonista del film è un giovane ragazzo che vive in una piccola città e che ha ormai capito il motivo per cui non riesce ad adattarsi al suo ambiente: è gay! L'adolescenza è un duro banco di prova per le persone come lui, soprattutto quando si mettono a riflettere.

In pratica si sente un paria, il continuo bersaglio degli scherzi al liceo, come sempre accade a quelli che vengono individuati come finocchi. Il motivo infatti è proprio questo, e lui finalmente lo ha compreso, quello di essere uno "stereotipo gay".

Quando comunica questa sua scoperta al padre omofobico e amante di Nixon, capisce che l'unica sua salvezza è andarsene prima di venire sbattuto fuori di casa. Arriva finalmente alla NYU (grande università privata di New York) dove il nostro eroe trova un nuovo mondo, con favolosi bar e stupendi uomini che lo ricevono a braccia aperte... Il film ha vinto il premio del pubblico (ma non solo) in quasi tutti i festival dove è stato presentato nel 2004.

[Sopra il trailer di Dorian Blues]

fonte: myspace.com/funny_and_gay , cinemagay.it

  • shares
  • Mail