Gay Day, 5 – 11 febbraio

Il 5 febbraio del 1991 i militanti di Act Up!, Scott Sensenig, Dorice Meieran, e Christiane San Miguel, sono arrestati per aver scritto, sul marciapiede di fronte alla casa del Cardinale di New York, John O’Connor, che “O’Connors diffonde l’aids”, per sottolineare la responsabilità della politica della chiesa cattolica nel dilagare dell’epidemia.

Il 6 febbraio del 1917 nasce a Budapest l'attrice Zsa Zsa Gabor (foto).

Il 7 febbraio del 1968 nasce il campione olimpico di nuoto Mark Tweksbury, canadese.

L’8 febbraio del 1792 l'attrice inglese Hannah Snell, specializzata nel ruolo di donna-soldato e grande amante di altre donne, muore a Bedlam.

Il 9 febbraio 1950 il senatore Joseph McCarthy tiene una conferenza per denunciare la presenza dei comunisti negli uffici federali e mostra una lista di 205 indiziati. È l’inizio della “caccia alle streghe” contro comunisti e omosessuali, alla quale darà il suo pesante contributo l’omosessuale e traditore Roy Cohn.

[Sopra il trailer di Good Night and Good Luck, che racconta la storia vera di del giornalista Edward R. Murrow, costretto a dimettersi proprio a causa del senatore Joseph McCarthy]

Il 10 febbraio del 1893 a Philadelphia nasce William Tilden, detto Big Bill, campione mondiale di tennis talmente popolare che stava per diventare una stella del cinema hollywoodiano quando, scoperto con un adolescente in una situazione inequivocabile, finì in galera nel 1947.

L’11 febbraio del 1916 nasce la femminista Florynce Kennedy, famosa per aver detto che “Una donna senza un uomo è come un pesce senza la bicicletta”!

Fonte: cybercore.com/consoli/calendar

  • shares
  • Mail