Giallo su Vladimir Luxuria. Una sua amica pensa si sia sottoposta al cambio di sesso.


È bastata la visita di una sua amica, probabilmente molto chiacchiericcia o in cerca di visibilità, a far fibrillare il mondo del gossip. La protagonista è la brava Vladimir Luxuria che, pare abbia fatto quello che per molti era nelle sue intenzioni da parecchio tempo: il cambiamento definitivo di sesso. L'amica (?!) Mara Keplero, in visita a casa della Luxuria, pare abbia notato sul tavolo di casa un biglietto aereo della Royal Air Maroc, andata e ritorno per Casablanca. Afferma anche di aver visto una serie di medicine post-intervento chirurgico e ha notato sulle braccia di Vlady buchini e lividi da flebo. Secondo la Keplero, l'amica si presentava debole e con difficoltà a camminare-

Se non bastasse, pare che per tutto il pomeriggio, una psicologa continuasse a telefonare all'ex parlamentare per sapere del suo stato fisico. La Keplero dice di aver chiesto a Vlady: "Ah, ma allora sei andata a Casablanca ad operarti nella settimana di Pasqua, proprio come avevi detto?", ottenendo uno sviamento del discorso.

Vero, falso, puro gossip? Ci è sembrato difficile e inutile chiedere lumi ora alla interessata. Di certo, quel che aveva dichiarato nei mesi scorsi, di volersi sottoporre ad una operazione per il cambiamento di sesso, era poi rimasto nel limbo e nell'incertezza della stessa Luxuria che, in un incontro da una manifestazione pubblica non aveva voluto dipanare la questione. Quel che ci lascia un po' basiti è come certa stampa generalista si fiondi su queste notizie, trattandole come fosse un gossip da balera.

Su iltempo.it, la notizia viene riportata nel peggiore dei modi:

"Scoop boom! Fermi tutti, il dado è tratto: Vladimir Luxuria, al secolo Vladimiro Guadagno da Foggia, ha fatto zac! E il pistolino non c'è più!"

Ora trattare il tema con questa leggerezza, come si stesse parlando di uno show televisivo, appare un po' penosetto, sapendo molti che quella è una strada anche di sofferenza, di riflessione, di enorme responsabilità.

Vladimir in tutti questi anni non si è mai sottratta alle sue passioni politiche, alla sua scelta di campo per le persone lgbtq, e un po' di rispetto lo meriterebbe da tutti. Potrebbe essere una notizia il definitivo cambio di sesso della Vlady, ma ci vuole anche rispetto e dignità verso la persona prima e verso la scelta - se scelta c'è stata - poi, trattando la questione con la delicatezza che merita e non uscirsene con:

...nascondere la verità a una trans che ne sa più di te è veramente impossibile. Auguri Vladi alla tua nuova vita, anche se a noi piacevi di più "nature"

Ma, scusate, "nature" de che? Per noi, Luxuria rimane "nature", così come il resto delle transgender, così come intende essere e volere. Non diciamo sciocchezze.

Foto | RedGlow82

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: