Cardinal Bertone: la pedofilia è collegata all'omosessualità


Dal Cile, in cui si trova in visita, il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, si è scagliato contro i gay, spiegando che la pedofilia di alcuni sacerdoti è collegata all'omosessualità e non al celibato dei preti.

"Non c'è alcun collegamento tra la pedofilia e il celibato a cui sono sottoposti i sacerdoti; e invece questo tipo di patologie sessuali sono da mettere in relazione all'omosessualità". Secondo Bertone numerosi esperti gli hanno spiegato questo assunto. A questo punto si può immaginare che il Vaticano - per combattere la pedofilia- cercherà di eliminare i gay dalla faccia della Terra.

«Numerosi psichiatri e psicologi hanno dimostrato che non esiste relazione tra celibato e pedofilia, ma molti altri - e mi è stato confermato anche recentemente - hanno dimostrato che esiste un legame tra omosessualità e pedofilia. Questa è la verità e là sta il problema», ha detto l'alto prelato - il "primo ministro" della Città del Vaticano - nell'intervista a una radio cilena

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: