Il vescovo di Siena risponde alle parole di Busi "Avrebbe bisogno di essere preso a calci nel sedere e di cure. Questo sarebbe un intellettuale?"

Il vescovo di Siena risponde alle parole di Busi "Avrebbe bisogno di essere preso a calci nel sedere e di cure. Questo sarebbe un intellettuale?"

Mentre molte persone si lanciavano in accuse o difese nei confronti di Aldo Busi, ecco l'intervento in prima persona del Vescovo emerito di Siena Gaetano Bonicelli, 85enne, già ordinario militare in Italia. L'uomo ha le idee chiare sul comportamento dello scrittore all'Isola dei Famosi:

"Ormai in Italia pensavamo di aver raggiunto il limite, ma evidentemente al peggio non ci sta limite e pare che dagli schermi si possa ormai dire liberamente ogni cosa, senza alcun freno, senza prendersi le responsabilità. Troppo comodo insultare il Papa senza assurmersi responsabilità, trovo la uscita di questo signor Busi una cosa intollerabile, che offende non solo il sentimento dei cattolici, ma la idea del buon gusto e della educazione"

E in merito alla decisione di non invitarlo più in trasmissioni Rai, esprime il suo consenso, con un rammarico:

"La Rai bene ha fatto a metterlo alla porta,probabilmente i cancelli non dovevano mai aprirsi per uno come lui. Oggi, ed é anche il suo caso, personaggi in crisi, al declino, le inventano tutte per farsi pubblicità a buon mercato e quale migliore e squallida pubblicità esiste se non mettere alla berlina il Papa? Busi chieda scusa e riconosca che ha sbagliato come capita a chiunque. Io francamente, gli avrei chiesto: hai prove per dire quello che affermi di me?. Dammele, o ti querelo subito. E' roba da prenderlo a calci nel sedere questo signore!"

E dopo i calci nel sedere, tipica forma di amore cristiano e cattolico, un'altra opzione aleggia per Busi:

"Chi insulta in qesto modo grottesco e grossolano evidentemente non ci sta con la testa in quanto mi risulta che si becca con tutti. Forse é un infelice represso e avrebbe bisogno di cure o correre ai ripari. Davanti al volgare Dio denaro si sacrifica tutto, anche i valori e la buona comunicazione. Siamo messi male e Busi lo dimostra. Ma questi sarebbe un intellettuale, e di che cosa?"

Monsignor Bonicelli, che trattamento consiglia? Pillole a go-go oppure una bell'elettroshock che non passa mai di moda?

Foto | WebStorage

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: