Denver: scuola cattolica esclude figli di coppia lesbica

Denver: scuola cattolica esclude figli di coppia lesbica

Partendo dalla difesa del principio che riconosce e valorizza solo i matrimoni tra persone di sesso opposto, una scuola cattolica, in Colorado, ha rifiutato l'ammissione di due bambini, perchè figli di una coppia di lesbiche. La stessa Arcidiocesi di Denver sottolinea con orgoglio la propria decisione:

"I genitori che vivono in disaccordo manifesto con l'insegnamento cattolico in materia di fede e di morale hanno purtroppo scelto, con il loro comportamento, di escludere i bambini"

I bimbi potranno finire la scuola materna ma non iniziare quella primaria. Alcuni docenti hanno informato i media della notizia, mentre altre persone hanno iniziato a protestare, all'esterno dell'edificio, con cartelli con scritto "Cosa farebbe Gesù?" Consiglierei alla Chiesa cattolica, a questo punto, di aggiornare alcuni passaggi della Bibbia per portare avanti, con ancora più diritto, certe teorie e scelte di stampo omofobico. Magari qualcosa come "Lasciate che i pargoli (figli di coppie eterosessuali, sposate, non di gay, lesbiche, nè tantomeno trans) vengano a me". Gli altri, possono andare a... ?

Foto | BriankSims

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: