Telefilm e film gay senza finanziamento della Florida per mancanza di valori tradizionali e famigliari?

Telefilm e film gay senza finanziamento della Florida per mancanza di valori tradizionali e famigliari?

Generalmente, i film girati in Florida possono ottenere crediti sulle tasse, sovvenzioni sui costi, in modo tale da invogliare il lavoro in quello stato. Ma ora, alcuni show televisivi e film con personaggi gay potrebbero essere esclusi da questi benefici. Secondo una nuova legge, possono essere tolte le sovvenzioni alle produzioni che non includono "valori tradizionali e famigliari"

Esplicitamente non vi è riferimento a storie o trame gay e si sono ben guardati dal dirlo apertamente. Tuttavia, Stephen Precourt, rappresentante repubblicano, ha dichiarato che personaggi gay non sono affatto " quel genere di cose per cui io investirei denaro pubblico"

Per cui si rischierebbe di non ottenere più quello "sconto" dal 2 al 5% per le produzioni che non vengono giudicate "family friendly". Lo scopo sarebbe quello di bandire la violenza gratuita e l'esibizione di atti e storie poco edificanti per quelli che sono "i veri valori". E la bagarre continua, dal momento che non è chiaro cosa sia incluso ed escluso: potrebbe essere tutto, del resto, dal tema della droga a quella delle famiglie omosessuali...

Foto | Atomculture

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: