Il 26 giugno prossimo si terrà il Pride Nazionale a Napoli

Il 26 giugno prossimo si terrà il Pride Nazionale a NapoliLe associazioni glbtqqi italiane hanno scelto la data del prossimo Pride Nazionale – che si terrà a Napoli –: sabato 26 giugno. La decisione, presa con larga convergenza, è stata preceduta da una discussione, iniziata dalle Famiglie Arcobaleno, incentrata sulla vicinanza tra Pride di Roma (12 giugno) e quello nazionale. Era stato chiesto che il corteo romano non si tenesse, ma la presidente del Mario Mieli, Rossana Praitano, ha sottolineato l'importanza di questo evento, dal momento che a Roma c'è sia il Parlamento che il Vaticano. Fabrizio Sorbara, presidente Arcigay Napoli, così sintetizza le decisioni prese:

“Abbiamo chiarito la questione della data e stabilito che il Pride di Roma sarà il trampolino di lancio per quello di Napoli. Da questa manifestazione ci aspettiamo il massimo”.

Il Pride Nazionale di Napoli del 26 giugno sarà gemellato con quello Nazionale di Madrid. Mancano ancora quattro mesi al Pride Nazionale, ma voi avete intenzione di partecipare?

  • shares
  • Mail