Il martedì è gay su FoxLife


Lo si dice da tempo: FoxLife, il canale satellitare della Fox di Sky Italia, è il vero canale gay friendly attualmente nel nostro paese. Molto più di GayTv che a qualità lascia a desiderare da troppo tempo.

Serie tv tra le più frocie, quando non proprio a tematica; programmi di gossip; e da ultimo il reality "E' l'uomo per me" (quello dove dei gay devono far finta di essere etero senza farsi "sgamare" da una ragazza).

Ieri sera una serata interamente a tema. E' capitato infatti di trovarsi in una full immersion tra prima e seconda serata.

Si parte alle 20.30 con WILL&GRACE, a seguire CAMBIO MOGLIE (II serie) nella puntata in cui una coppia gay si scambia con una coppia etero. Al termine WILL&GRACE ultima serie. E infine L'UOMO PER ME.

Avevamo detto che avremmo atteso qualche puntata per dare un giudizio su questo reality dall'idea intrigante ma dalla realizzazione imbarazzante. Ora possiamo dire che: la donna che dovrebbe riconoscere i gay e scartarli è completamente idiota. I maschi scelti sono tutti palestrati. Tutti americani e, sembra, tutti molto imbecilli. Ma forse è colpa dei doppiatori (!). Un dato: capire chi è gay è difficile anche per un gruppo di ascolto di esperti (provare per credere). E questa è l'unica parte riuscita di questo gioco altrimenti davvero perdibile.

Ma più che su questo reality vorremmo spendere due parole su CAMBIO MOGLIE. La puntata sulla coppia gay sembra perfetta per un video promozionale di sensibilizzazione da distribuire nelle scuole. O da far vedere ai genitori (a parte qualche banalità espressa dalla coppia etero, ma quelle sono immancabili). Complimenti. Soprattutto alla coppia etero campana che si è dimostrata sensibile e conquistata dalla coppia gay. Li vogliamo sul carro del prossimo gay pride!

  • shares
  • Mail