Nella Giornata della Memoria viene presentata la Maratona contro l'omofobia

Nella Giornata della Memoria viene presentata la Maratona contro l'omofobia

In questi momenti a Roma, presso la sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, Paola Concia sta presentando la Maratona contro l'omofobia, un’iniziativa del tavolo Lgbte del Partito Democratico e di Queer.SeL-Sinistra e Libertà per la cultura delle differenze.

“Abbiamo scelto la Giornata della Memoria per presentare l’iniziativa perché vogliamo ricordare che gli omosessuali sono stati anch’essi vittime di deportazione nei campi di concentramento. Vogliamo rendere evidente come la rimozione di ogni discriminazione del diverso debba rimanere in cima all’agenda politica di un paese che si definisce civile. Con Maratona contro l’omofobia il ricordo diventa iniziativa concreta”.

La Maratona contro l'omofobia è nata dopo la bocciatura della legge contro l'omofobia avvenuta lo scorso ottobre. Tramite mozioni promosse nei consigli comunali, provinciali e regionali si vuole sostenere la proposta di legge contro omofobia e transfobia di nuovo in discussione in Commissione Giustizia dal 10 dicembre 2009.

Foto | Maratona contro l'omofobia di PD/SEL

  • shares
  • Mail