Grande Fratello tedesco: entra la coppia gay sieropositiva e un concorrente abbandona il gioco

Grande Fratello tedesco: entra la coppia gay sieropositiva e un concorrente abbandona il gioco

La notizia aveva destato indubbio scalpore e risonanza: due concorrenti gay sieropositivi avrebbero fatto il loro ingresso nella casa del Grande Fratello, nell'edizione tedesca. Anche tra i lettori del blog, sebbene circa il 50% dei votanti al nostro sondaggio, aveva condiviso la scelta autoriale, una fetta pari al 20% era contraria e non condivideva per nulla la decisione. E così, tra una polemica e l'altra la coppia gay ha varcato la famigerata porta rossa.

Ma una volta a conoscenza della loro storia e della loro condizione di salute, un concorrente, tale Horst, ha deciso di abbandonare il gioco. Il messaggio che voleva passare attraverso questa scelta, ovvero che è possibile avere una vita normale e a contatto con tutti quanti nonostante l'Hiv, non è stato digerito dall'uomo che, nonostante vari tentativi di convincimento, ha deciso di abbandonare il programma e andarsene. Subito si è alzato un polverone mediatico contro il concorrente, accusato di razzismo e 'inciviltà' per la paura di un possibile (?) contagio. Ma lui si difende a spada tratta e così giustifica la sua scelta:

"Se i due avessero avuto il cancro la mia reazione sarebbe stata la stessa. Sono venuto in questa trasmissione per divertirmi non per affrontare temi seri"

Ma il dubbio (più che lecito) resta.

Foto |BigBrother.de

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: