Barcellona: a sedici anni cambia sesso e diventa donna

Barcellona: a sedici anni cambia sesso e diventa donna

A Barcellona è avvenuta la prima operazione di cambio sesso nella penisola iberica con un sedicenne come soggetto paziente , e tra le prime, invece, nel mondo intero. L'operazione però è stata permessa in seguito all'autorizzazione di un giudice che, dopo aver analizzato attentamente il caso presentatogli, ha acconsentito alla scelta del giovane.

Il ragazzo era nato con organi sessuali maschili ma si sentiva totalmente una ragazza e già da più di un anno e mezzo era sotto cura ormonale. Ma era necessario, come prevede infatti la legge spagnola, anche il consenso da parte di un giudice. E ciò è avvenuto.

L'operazione è avvenuta a Barcellona, in una clinica privata, ed eseguita dal medico chirurgo Ivan Manero (foto). Ovviamente la legge parla chiaro anche sul divieto di operazioni a persone non maggiorenne ma anche in questo caos, un team di psichiatri ha dato il nulla osta. E il ragazzo ha potuto realizzare il suo desiderio più grande, trovando la propria serenità in un corpo che sente suo.

Foto | Carlantonelli

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: