L'ascesa delle coppie non etero, senza battute d'arresto

Alex Freyre e Jos�© Mar�­a Di Bello sposi

Era da un po' che la giornalista Rita Occidente Lupo (che ha il vezzo di scrivere in maniera sincopata) non interveniva commentando notizie gay. Il primo matrimonio gay dell'America Latina – quello celebrato tra Alex Freyre e José María Di Bello nei giorni scorsi (qui sopra in foto) – l'ha portata a scrivere un testo dal titolo Primo matrimonio gay.

“Attualmente, l’ascesa delle coppie non etero, senza battute d’arresto. Belgio, Canada, Spagna, Norvegia, Sudafrica, Svezia, Olanda ed alcune città statunitensi legalizzano tali unioni. Dinanzi alla coppia etero, capace di completarsi e di riprodursi, tanti attentati. Troppi, a danno della stessa infanzia, spesso tirata in ballo per fungere da completamento. Lo stesso concetto di famiglia, profondamente sabotato come a Tel Aviv, laddove viene disciplinato fin dai primi elementi di diritto civico ai minori la famiglia, insieme di persone, non eterogeneità dei partners”.

Poi, pur nelle frasi spezzettate, ci va giù di brutto dicendo che le coppie omosessuali sono solite violentare diritti, istituzioni e la natura stessa e, in fin dei conti, anormali:

“Di qui la richiesta d’adozioni di coppie omo. Legittimando diritti, avallando storture o andando contro il naturale corso della procreazione o degli eventi. Come se le coppie etero, naturalmente unite in matrimonio, con una marcia in meno rispetto a quelle omo, quest’ultime protese a violentare a tutti i costi diritti, istituzioni e natura stessa. Nello sferzante intento di spacciare la diversità, normale”.

Quindi conclude con un appello perché si gridi a tutti che il matrimonio gay è un errore:

“Dalla Terra del Fuoco campanelli d’allarme: la voce alta dell’errore deve albergare non solo tra gli alti scanni ecclesiali”.

Io concludo, invece, con un: “Attenti, che prima o poi da quegli alti scanni ecclesiali fate un capitombolo e difficilmente qualcuno verrà a soccorrervi”...

Foto | Daylife

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: