Glaad: le nomination


Noi ieri abbiamo parlato di Oscar, in particolare di nomination per il 2007. E intanto ci battono sul tempo gli amici di CineBlog nel dare notizia delle nomination dell'edizione 2007 dei Gay & Lesbians Alliance Against Defamation Media Awards, ovvero Glaad (usando l'acronimo per semplicità). Un vero e proprio evento per la comunità glbtq d'oltreoceano, che può coronare un successo o decretare una stroncatura che diventeranno legge per uno dei pubblici più capaci di far sentire il loro peso nell'economia dell'industria culturale e ell'intrattenimento statunitense.

Da diciotto anni i Glaad infatti premiano film, telefilm, dcumentari, articoli di giornale e personalità del mondo dello spettacolo che sono riusciti a raccontare il mondo omosessuale con schiettezza, obiettività e rispetto. A incoronare i vincitori è l’associazione Gay & Lesbians Advocates and Defenders che si impegna contro la discriminazione delle persone omosessuali e transessuali.

CineBlog ci sembra essere tra i sostenitori di Little Miss Sunshine, pellicola tra le grandi favorite, che è già stata insignita di un premio da parte del Sindacato dei produttori di Hollywood ed è in lizza anche per gli Oscar. A tener testa al film di Dayton e Faris c'è "Running With Scissors", acclamato all'estero ma da noi non ancora uscito. Non mancano le curiosità e i nostri amici esperti di cinema sottolinano che

la serata di premiazione, 183 nomination per 42 categorie, che si terrà ad aprile, vedrà poi premiati con un riconoscimento speciale Martina Navratilova, Tom Ford, Patti Labelle e Jaime Bayly!

Vi rimandiamo al sito della manifestazione per la lista completa delle nomination.

  • shares
  • Mail