Tiziano Ferro in tour

Ha inaugurato ad Ancona la prima tappa del nuovo tour di Tiziano Ferro "Nessuno è solo 2007" e sembra all'altezza dei grandi show internazionali.

Il palco è triangolare con uno schermo sul fondo e un sipario di tulle trasparente che sale e scende per accentuare l'effetto delle proiezioni che accompagnano le singole canzoni. Lo stesso Tiziano Ferro ha infatti dichiarato:

"Il mio è uno show a rischio, niente effetti speciali, contenuti precotti o sistemi collaudati, ma il coraggio di puntare su una teatralità senza orpelli, frutto della collaborazione con artisti di grande livello. Mi prendo la responsabilità di portare sulla scena la mia fragilità. Non possiamo delegare solo agli artisti stranieri il compito di tentare strade nuove e difficili. E' giunto il momento di osare".

E infatti il concerto inizia con Ferro che canta dentro una scatola di plexiglass mentre viene scrutato da migliaia di occhi. In "Xverso" la coreografia e i costumi sono ispirati al film di Kubrick "Arancia meccanica". Prossime date di gennaio: Torino il 25 e Milano il 30. Info qui.

Visto che è arrivato per Ferro il tempo di osare, ci auguriamo sia giunto anche quello di "togliersi il velo"... Ma senza obblighi o fretta... Ognuno ha diritto alle proprie fragilità... La comunità segue comunque Tiziano...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: