Albero di Natale con drag queen alla Casa Bianca

Albero di Natale con drag queen alla Casa BiancaHedda Lettuce (traducibile con Testa di lattuga) è una drag queen di New York, anzi, potremo dire che è la drag queen più famosa al mondo in questi giorni. Il suo volto, infatti, fa bella figura tra la decorazioni dell'albero di Natale nella Sala blu della Casa Bianca. Ma andiamo con ordine.

Il tema delle decorazioni natalizie di quest'anno alla Casa Bianca è Reflect, Rejoice and Renew (Rifletti, gioisci e rinnova). Su consiglio di Michelle Obama tutto il materiale natalizio proveniente dalle precedenti amministrazioni è stato spedito alle comunità locali per rinnovarlo e poi, riassemblato, è stato collocato nei diversi punti della Casa Bianca dagli arredatori. Un creativo ha deciso di decorare una vecchia pallina con una foto di Hedda Lettuce insieme ad un'altra pallina che rappresenta Mao visto da Andy Warhol. Alcuni hanno notato la cosa e la notizia ha fatto il giro del mondo, con anche un comunicato ufficiale della segreteria di Michelle Obama che dice di non sapere da dove vengano le palline incriminate.

Il commento più gustoso è quello della stessa Hedda Lettuce:

Quello che mi stupisce di più nella debacle Palle della Casa Bianca è che ora il Presidente degli Stati Uniti d'America sa chi sono io. Sarei voluta essere una mosca per ascoltare i suoi consiglieri che gli davano la notizia:
“Scusi, Signor Presidente. Sembra che abbiamo un problema di palle. Cioè un problema con le palle di Natale. Pare che ci sia qualche palla discutibile appesa all'albero. Una è del Generale Mao e l'altra è di una drag queen chiamata Hedda Lettuce”
“Testa di che?”, avrà detto probabilmente il Presidente.
“No, signore, si chiama Hedda Lettuce”.
Devono aver sicuramente riso di questo [...] Sono la drag queen più chiacchierata del pianeta. Come ci si sente? Maledettamente bene!

Foto | Examiner

  • shares
  • Mail