Marco Mengoni, vincitore di X factor 3, affronta il suo essere gay o etero su Vanity Fair

Marco Mengoni, vincitore di X factor 3, affronta il suo essere gay o etero su Vanity Fair

Marco Mengoni ha appena vinto la terza edizione di X factor battendo Giuliano Rassu e le Yavanna e per una volta voglio essere imparziale ed esprimermi: adoro Marco, la sua timidezza e il suo modo di cantare! Ma tornando al mio 'ruolo', Marco ha rilasciato anche un'intervista per Vanity Fair nella quale ha giocato con l'ambiguità del doppio, della sua duplice vita: estroverso sul palco e timido di fronte ai giudici, riservato e impacciato con i compagni e assolutamente vulcanico mentre canta. Ha anche parlato della sua infanzia, dell'insicurezza che lo ha sempre accompagnato nella vita. E alla domanda diretta dell'intervistatore ("Marco sey gay?"):

"Mi piace giocare sull'ambiguità, mi intriga di più il mistero. Io sono così, sono molto libero nell'amore: si può amare chiunque, l'importante è che si ami davvero"

Insomma, un mezzo coming out da parte del cantante? Del resto, non facciamo gli ipocriti, la sensazione che sia gay (magari!) lo abbiamo avuto molti di noi. E Marco ha poi aggiunto alla domanda sul perchè non abbia ancora deciso di uscire allo scoperto:

"Adesso non sento questa esigenza. Se fossi davvero sicuro di alcune cose, non avrei problemi a dirlo. Mai dire mai nella vita, si prova di tutto, si fa esperienza"

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: