Coppia gay esclusa come pubblico dal programma tv "Top Gear"

Coppia gay esclusa dal pubblico del programma tv "Top Gear" In Inghilterra, una coppia gay ha accusato la BBC di discriminazione per essere stati allontanati dalla registrazione di una puntata di "Top Gear", un programma sportivo di successo. Simon Reeves, 26 anni, ha raccontato al Daily Mirror che lui e il suo compagno hanno richiesto dei biglietti per assistere alla registrazione dello show ma sono stati rifiutati poichè vige la regola che nel fare la prenotazione devono esserci lo stesso numero di donne e uomini.

La cosa ha destato scandalo anche perché uno dei presentatori, Jeremy Clarkson, era stato nominato per il premio "Stonewall's Bigot of the Year" (ironico omaggio al peggior bigotto dell'anno) per essersi rifiutato di chiedere scusa nel non dare spazio e anzi, nell'oscurare l'omosessualità nella prima serata televisiva. Nonostante ciò, la BBC2, insiste che i biglietti debbano essere acquistati in gruppi di 4, per due uomini e due donne.

Ma nonostante ciò, " i gay sono i benvenuti". L'unico scopo che hanno e per cui vige quella legge è per non rischiare di avere un pubblico esclusivamente maschile.

Foto | Bbc

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: