A Maria Cecilia Guerra la delega per le Pari Opportunità

A seguito delle dimissioni di Josefa Idem il Consiglio dei Ministri ha provveduto ad affidare le Pari Opportunità a Maria Cecilia Guerra, viceministro del lavoro e delle politiche sociali.

A Maria Cecilia Guerra la delega per le Pari Opportunità

A Maria Cecilia Guerra, viceministro del lavoro e delle politiche sociali, vanno le Pari Opportunità, dopo che Josefa Idem si è dimessa. Ad annunciarlo è lo stesso Presidente del Consiglio Enrico Letta che in conferenza stampa ha anche espresso la vicinanza sua e di tutto il Consiglio dei Ministri alla Idem.

Maria Cecilia Guerra è una economista con esperienze in ambito internazionale. Come sottosegretario del Lavoro del Governo Monti nel 2012 ha partecipato alla presentazione dei risultati della ricerca Niso contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale. La ricerca era condotta dalla Provincia di Roma e mise in luce che tre gay su quattro hanno subito discriminazioni almeno una volta nella vita e sono stati più volte vittime di pregiudizi.

Auguriamo a Maria Cecilia Guerra un buon lavoro in questo suo nuovo e incarico e speriamo che porti avanti le istanze di uguaglianza e parità che non possono più attendere.

  • shares
  • Mail