Dolly Parton è favorevole ai matrimoni per i gay: "Che 'soffrano' anche loro!"

Dolly Parton è favorevole ai matrimoni gay: "Che 'soffrano' anche loro!" La leggenda della musica country, Dolly Parton, ha dato il suo supporto per il matrimonio gay. L'icona gay ha anche parlato ai microfoni della CNN, venerdì scorso, sul motivo per cui è così amata dall'ambiente Lgbt e sul fatto che anche i gay dovrebbero "soffrire" col matrimonio. Quando le hanno domandato il motivo per cui è così seguita dai gay, la Parton ha risposto:

"Credo dipenda dal fatto che sanno che anche io sono diversa e che c'è voluto molto tempo prima che fossi accettata. E penso che loro si relazionino molto con questa cosa. Infine ritengo che ammirino il fatto che io ami chiunque per ciò che è e che non cerchiamo di cambiare nessuno: la gente dovrebbe essere chi vuole essere e amarsi come gli uni fossero gli altri"

Citando la fede religiosa di Dolly Parton, l'intervistatore le ha chiesto se sia comunque a favore delle nozze gay e la cantante, ironica, ha risposto:

"Ho sempre detto 'Certo, perché non dovrebbero sposarsi? Devono poter soffrire come tutti quanti noi"

Infine, in merito alla frase di Joel Osteen, pastore del Texas, che ha definito i gay come "non il miglior lavoro di Dio", la donna ha espresso la propria opinione:

"Credo che Dio ci abbia creati così come siamo e non credo affatto che se lui stesso fosse una figura religiosa giudicherebbe la gente"

Foto | JoshTom

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: