Il tuffatore Greg Louganis annuncia il suo fidanzamento con Johnny Chaillot

Il più grande tuffatore di tutti i tempi ha annunciato il proprio fidanzamento: auguri di vero cuore!

Il tuffatore Greg Louganis annuncia il suo fidanzamento con Johnny Chaillot

Greg Louganis, il più grande tuffatore di tutti i tempi (ha vinto quattro ori olimpici e cinque titoli mondiali tra il 1976 e il 1988), ha annunciato il suo fidanzamento con Johnny Chaillot, un assistente legale. Louganis ha confidato alla rivista People:

Finalmente ho trovato la mia anima gemella. E più mi innamoro di Johnny, più mi innamoro di me stesso. Questo è quello che l’universo ha avuto in serbo per noi due.

Greg Louganis è nato a San Diego nel 1960 ha fatto pubblicamente coming out nel 1994 e l’anno seguente ha reso noto di essere sieropositivo. A seguito del suo coming out, quasi tutti gli sponsor lo abbandonarono, ad eccezione di Speedo che ha continuato a sostenerlo.

Breaking the Surface: the Greg Louganis Story è il titolo di un film tv (con Mario López) ma anche di un libro che nel 1997 hanno ripercorso le tappe principali della vita dello sportivo.

Oggi, quasi vent’anni dopo, Greg Louganis è una vera e propria icona dello sport, un esempio di visibilità di LGBT e delle persone sieropositive.

Da parte nostra mille auguri a Greg Louganis e a Johnny Chaillot.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: