Let’s fall in love, lo spot di Pappi Corsicato per il Palermo Pride 2013

Pappi Corsicato, regista napoletano, è autore del video-spot Let’s fall in love, in perfetto tema Pride.

Il regista napoletano Pappi Corsicato ha realizzato uno spot per il Palermo Pride dal titolo Let’s fall in love. Filo rosso del video è lo slogan: “Vivere senza paura i propri sentimenti dovrebbe essere un diritto di tutti”. Nello spot vediamo due ragazzi che camminano in un centro commerciale, si prendono per mano e si baciano tra gli sguardi interrogatori dei presenti. A un certo punto uno dei due ragazzi viene inseguito da un giovane che poco prima l’aveva visto mano nella mano con il compagno. E allora succede che…

Afferma Pappi Corsicato:

L'idea è nata per il desiderio di comunicare a tutti, gay e non, che non c'è nulla di male nel vivere le proprie emozioni e i propri sentimenti apertamente con semplicità e naturalezza. Il male sta nel pregiudizio, nella demonizzazione di qualcosa che in fin dei conti è solo amore e per questo non può nuocere nessuno.

Il regista spiega anche il perché del titolo del video:

L'amore, in tutte le sue declinazioni, è alla base di ogni società evoluta e consapevole. Non a caso il brano di Cole Porter che ho scelto come colonna sonora dello spot si chiama "Let's fall in love" che significa "innamoriamoci" e la sua leggerezza e armonia, secondo me, ben rappresentano la gioiosità con cui dovrebbero essere vissuti i sentimenti.

Lo spot è prodotto da Moodyproduction di Evelina Manna ed è un invito a tutte le persone perché non giudichino, non discriminino, vivano e lascino vivere con serenità quello che dovrebbe essere un diritto di tutti, vale a dire amare e provare sentimenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: