"Papà ha scoperto solo al Grande Fratello che mio fratello Maicol è gay", parola di Federica Berti

"Papà ha scoperto solo al Grande Fratello che mio fratello Maicol è gay", parola di Federica Berti

Maicol continua ad essere uno dei personaggi più amati del Grande Fratello e pure ieri Alfonso Signorini si è un po' meravigliato di tutto questo buonismo all'interno della casa più spiata d'Italia: un'oasi felice dove etero, gay, trans si prendono per mano e si vogliono bene, sempre e comunque. E di notte la Fata Turchina passa a rimboccare le coperte ai concorrenti.

Ed è di pochi giorni fa invece, la notizia che il padre di Maicol pare abbia scoperto dell'omosessualità del figlio, solamente durante il Grande Fratello. E qua possiamo pure dire tranquillamente che certi genitori "fingono"di non vedere una realtà abbastanza evidente. Insomma c'è chi più o meno effeminato e questo non credo sia un mistero o un luogo comune. Magari se ti tatui Pimpi sull'anca e gridi se perdi una puntata di "Beautiful" puoi anche dare adito un un velo di sospetto.

La sorella parla a cuore aperto della situazione di Maicol a Rovereto, città in cui è nato e ancora vive:

"È sempre stato così eccentrico, un po' fuori di testa ma molto sensibile e buono. Lui non si è mai nascosto e ha dovuto fare i conti con molti pregiudizi."

Ma con il padre non ha mai avuto un dialogo di profonda confidenza:

“Per questo motivo il rapporto che c’è tra loro non è mai stato semplice. Ed è comprensibile che da nessuna delle due parti ci sia stata pressione per affrontare l’argomento. Occorreva il grande Fratello per parlarne"

Tralasciando il finale per cui una buona fetta dei giovani gay italiani dovrebbe poter partecipare al Grande Fratello per avere il coraggio di confessarsi di fronte ai genitori, cosa pensate delle parole di Federica Berti? Personalmente credo sia possibile che entrambi sapessero la verità ma che il non parlarne rendesse più vivibile un quotidiano, magari popolato anche da silenzi o incomprensioni tra padre e figlio.

Voi avete una situazione simile? Se ancora non avete fatto il coming out in famiglia, credete che non sospettino nulla oppure che vi sia un tacito accordo di non parlarne o il rispetto di non violare la propria intimità finchè non siete voi stessi i primi a volerne parlare?

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: