Nessuna differenza per la Carfagna: L'omofobia è una malattia dalla quale si può guarire

Nessuna differenza per la Carfagna: L'omofobia è una malattia dalla quale si può guarireMara Carfagna ha presentato ieri uno spot televisivo che fa parte di un più ampio disegno di legge contro l'omofobia, con un investimento di due milioni di euro e anche volantino da distribuire nelle scuole. Con lo slogan "Rifiuta l’omofobia, non essere tu quello diverso" si intende fermare le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale. Lo stesso ministro afferma, orgogliosa:

"Sono riuscita a rompere un piccolo tabù facendo rientrare la lotta all'omofobia tra i compiti del governo. Abbiamo bisogno della collaborazione dei mezzi d’informazione: per noi le differenze non contano, ma per combattere gli stereotipi serve anche aiuto dei mass media, che invece li utilizzano per fare audience. E questo non ci è d’aiuto. la lotta alla transfobia è tra le nostre priorità, e cercheremo di fare azioni concrete in questo senso. Sono spiacevolmente colpita ogni qual volta leggo storie che rivelano la persistenza dell'equazione transessuale-prostituzione-droga"

La Carfagna ha ricordato e citato anche gli ultimi drammatici eventi di violenza omofoba ai danni di omosessuali a Roma e in altre città italiane. Infine per quanto riguarda il citato disegno di legge, Mara ha ribadito il suo impegno per trovare la norma condivisibile sia da maggioranza che da opposizione e che unisca e non spacchi gli schieramenti politici. Dopo il salto il video e una mia piccola (forse cinica?) considerazione personale:

Ora che avete visto il video, carino e rassicurante, posso sollevare solo una piccola obiezione/osservazione? Nel corso dello spot, son solo io ad aver notato che viene celebrato l'evento di una nascita da parte di una coppia felice? Che sia utile anche ricordare quanto il valore della famiglia sia importante e come il ribadirlo (persino in questa occasione) non faccia mai male? Voi cosa ne pensate? Il fatto che non ci sia nessuna coppia formata da persone dello stesso sesso ma il tutto venga rappresentato solo da parole e da immagini che trattano d'altro è casuale?

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: