Matrimoni tra uomini? La colpa è delle donne

Matrimoni tra uomini? La colpa è delle donne

Qualche giorno fa don Ambrose Muli durante l'omelia nella cattedrale cattolica di Malindi in Kenia ha esposto la sua teoria sul perché aumentino le unioni fra uomini: la colpa è delle donne e del fatto che sono troppo complicate! Don Ambrose era un po' giù perché aveva saputo due kenioti, Daniel Chege Gichia e Charles Ngengi, si erano uniti civilmente a Londra e allora, da bravo pastore di anime, ha detto la sua dal pulpito:

Sono un uomo molto, molto deluso. Perché pensate che sia avvenuto questo cosiddetto matrimonio tra due kenioti? Cosa è andato storto? Qual è il problema? Ve lo dico io: le donne non voglio più saperne del matrimonio. Secondo il mio punto di vista, le donne sono diventate troppo complicate e poco interessate al matrimonio. Le donne di oggi non vogliono più seguire la loro vocazione sponsale e così facendo fanno diventare gli uomini frustrati e li spingano a cercare le gioie del matrimonio fra di loro.

Ma invece di fare questa sparata, non sarebbe più semplice ammettere che due persone dello stesso si possono amare e mettere su famiglia come due persone di sesso opposto?

Foto | mauspray

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: