"Omovies", rassegna cinematografica a Napoli con Vladimir Luxuria e Pappi Corsicato

Rassegna a Napoli: I gay nel cinema diventano "Omovies" Anche quest' anno, Carlo Cremona e Marco Taglialatela hanno organizzato la seconda edizione del Festival di Cinema Omosessuale e Questioning, a Napoli. In programma dal 29 ottobre al 1 novembre, Omovies è già stato definito 'L'evento gay dell'anno", proprio per l'importanza e per l'eco a livello nazionale che questo festaval gayfriendly riesce a garantire. Lo stesso Cremona ne parla così:

"Quest’anno il Festival capita in un momento difficile per la Campania e per tutto il paese, a causa delle sempre più frequenti aggressioni a danno di gay, lesbiche e transgender. Noi siamo convinti che l’omofobia si combatte con leggi ad hoc ma anche con la cultura. Omovies è uno dei pochi prodotti culturali del suo genere al Sud, e vuole essere un’attrazione per tutti quelli che hanno voglia di vedere un cinema differente, stando insieme e confrontandosi in modo sereno e libero da pregiudizi"

Testimonials della rassegna Vladimir Luxuria e il regista partenopeo Pappi Corsicato; la prima sarà presidente di giuria per il concorso di cortometraggi indetto dal Festival mentre Corsicato sarà protagonista della prima retrospettiva dedicata al famoso regista. Questi due appuntamento speciali, completeranno il programma, che, come nell'edizione precedente, assicura una programmazione dedicata al cinema italiano con titoli come "Una giornata particolare" fino al recentissimo e discusso "Il compleanno" di Marco Filiberti.

Un'occasione, per chi è a Napoli o interessato all'iniziativa, per 3 giorni di cultura ed arte, con toni gayfriendly e anteprime assolute, presso il cinema Academy Astra, ad ingresso libero.

  • shares
  • Mail