Università belga studia le dieci canzoni favorite dalla comunità gay

Università belga studia le dieci canzoni favorite dalla comunità gayLa dottoressa Katarin Valgeren, della facoltà di psicologia dell'Università Cattolica di Lovanio in Belgio, ha portato avanti uno studio dal titolo Mi sento gay. Un'analisi della top 10 omosessuale nel quale ha voluto dimostrate che il popolo glbtqi ha una speciale predilezione per alcune tipologie di temi musicali mentre ne considera altri eterosessuali. Lo studio è iniziato nel 2008 e la Valgeren ha chiesto ad omosessuali belgi di scrivere le loro sensazioni mentre ascoltavano alcune canzoni. È riuscita così a scoprire quale siano gli elementi che trasformano una normale canzone in un cult gay: anzitutto l'utilizzo di parole specifiche, alcune delle quali particolarmente piccanti; poi il ricorso ad un abbigliamento kitch e barocco, magari caricato con lustrini o brillantini vari (secondo la studiosa questi elementi ci fanno impazzire). Ovviamente la dottoressa ci tiene ad essere professionale e afferma:

“Facciamo attenzione però: per piacere al pubblico gay non è necessario essere gay. Ci sono anche altre qualità che sono apprezzate dai gay, a parte le proprie preferenze di genere, ovviamente”.

Dite la verità, state morendo dalla voglia di scoprire la top 10 scaturita da questo studio, vero? Dopo il salto non solo trovate la classifica delle dieci canzoni più apprezzate da noi gay ma anche il video della prima classificata!

10. I will surviveGloria Gaynor
9. Diep – Get Ready!
8. BelieveCher
7. Take my love – Good Shape
6. Relax (Take it easy)Mika
5. Diva – Dana International
4. Je t'adoreKate Ryan
3. Hung UpMadonna
2. Dancing Queen e Gimme GimmeABBA
1. Soldiers of love – Liliane Saint-Pierre

Ed ecco il video della strafamosa prima classificata!

Via | El Comercio Perú + Universogay
Foto | shankar, shiv

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: