Sebastián Ligarde, famoso attore di telenovele, fa coming out: è gay

Famosissimo in Messico per le sue telenovele, l’attore Sebastián Ligard si è dichiarato omosessuale.

Sebastián Ligarde, famoso attore di telenovele, fa coming out: è gay

Il suo nome d’arte è Sebastián Ligarde ed è nato a Laredo, nel Texas, sebbene è in Messico dove è molto noto per aver recitato in molte telenovele, in diverse delle quali ha interpretato il ruolo del cattivo. Ha recitato anche in diversi film. Ora, a 59 anni, Ligarde ha fatto coming out nel corso di un’intervista con la rivista messicana TV y Novelas. L’attore afferma di essere stato spinto a questo passo dal coming out di Ricky Martin.

La vita privata è proprio questo: privata, e non per il fatto che uno è un personaggio pubblico la tua vita privata deve essere per forza pubblica! È questione di quello che uno vuole condividere con i mass media.

Così inizia la sua intervista Sebastián Ligarde, che poi continua:

Sono stato bisessuale da giovane: così avevo il doppio delle possibilità per un appuntamento il sabato sera! Da oltre vent’anni ho una relazione stabile. Sono omosessuale e lo dico con orgoglio. Nessun gay dovrebbe andare in giro per le strade con un marchio di infamia stampato in fronte. L’orientamento sessuale è genetico… E se lo sa Dio e la mia famiglia, allora lo può sapere anche tutto il mondo.

L’attore afferma anche di non aver mai avuto alcun problema nella sua carriera per via del suo orientamento sessuale:

Sono sempre stato trattato con rispetto.

Su quello che può succedere da ora in poi, Sebastián Ligarde ritiene di

avere l’età per aiutare i giovani perché abbiano il coraggio di accettarsi pubblicamente, come ha fatto Ricky Martin. Lui mi è stato di ispirazione.

Ligarde ammette anche che fare coming out è stato per lui un sollievo e un momento difficile:

Ci vuole coraggio per essere onesti. È molto più facile mentire

I nostri auguri a Sebastán Ligarde. Non è mai troppo tardi per fare coming out e contribuire, così, alla lotta per la dignità di tutte le persone. Soprattutto se si è un personaggio famoso.

Via | Dos Manzanas

  • shares
  • Mail