Proposta di matrimonio del marine la cui foto mentre baciava il fidanzato fece il giro del mondo

Oltre un anno fa, la foto del marine che tornava da una missione e baciava il suo compagno che l’aspettava divenne un simbolo dell’abrogazione del “Don’t Ask Don’t Tell”.

Proposta di matrimonio del marine la cui foto mentre baciava il fidanzato fece il giro del mondo

A febbraio dello scorso anno la foto del bacio tra il marine Brandon Morgan di ritorno da una missione e il suo fidanzato Dalan Wells fece il giro del mondo e finì per diventare una foto-simbolo dell’abrogazione del Don’t Ask Don’t Tell, la legge che vietava di parlare apertamente del proprio orientamento sessuale nelle forze armate degli Stati Uniti d’America. Ora, dopo un anno, Brandon ha deciso di fare una proposta di matrimonio al suo fidanzato, proposta che è stata accettata.

Come vuole la tradizione, Brandon inginocchiato ha offerto l’anello a Dalan, chiedendogli di sposarlo, anche se Brandon non ha mancato di far riferimento a un altro degli ostacoli che, come coppia gay, devono ancora affrontare: “Sia abrogato il DOMA o no, mi faresti l’onore di condividere la tua vita con me?”. La risposta di Dalan è un sincero sì!

Brandon è un marine e la coppia non potrà accedere agli stessi vantaggi delle coppie eterosessuali dell’esercito: il DOMA - Defense of Marriage Act, la legge che vieta all’amministrazione federale di riconoscere i matrimoni tra persone dello stesso sesso, è un ostacolo ai loro diritti civili, come prima lo era la legge del Don’t Ask Don’t Tell.

Come ben sapete, al momento attuale il DOMA è al vaglio della Corte Suprema degli Stati Uniti che in questo mese di giugno dovrà decidere se l’evidente discriminazione messa in atto dalla legge è compatibile o meno con la Costituzione degli USA. Nel frattempo, auguri a Brandon e Dalan! A seguire il video della proposta di matrimonio.

  • shares
  • Mail